Cast

EVA - Guia zapponi

Guia Zapponi

Eva Castiglioni – Ha 35 anni ed è una donna avvenente. Abita in provincia di Varese. È una scienziata che lavora presso i laboratori europei di Ricerca sperimentale e applicata a Ispra. Laurea e dottorato in Fisica e Matematica con il massimo dei voti all’Università di Milano. Nel suo campo viene considerata una ricercatrice geniale. È idealista e ha un’innata propensione verso la conoscenza e le scoperte scientifiche. Vuole migliorare il mondo e non si arrende mai di fronte alle difficoltà.

 

Sara - Marta Bevilacqua

Marta Bevilacqua

Sara – Ha 25 anni ed è una ragazza carina e simpatica. Fidata assistente di Eva. È laureta in ingegneria informatica, disciplina dove eccelle, soprattutto nel campo della programmazione avanzata. Con il nickname di Valchiria, fa parte del gruppo globale di hacktivists denominato Anonymous. Anche lei è idealista, cocciuta e sempre pronta a intraprendere piccole e grandi battaglie.

Minatore - Alessandro Balducci

Alessandro Balducci

Minatore – Circa sessant’anni, ma appare vecchio e grinzoso per il duro lavoro di una vita. Per Eva, uomo del destino che unisce in sé ancestrali ed esoteriche paure su tutto ció che non si conosce.

Sergio - Alessio Genchi

Alessio Genchi

Sergio – Ha 26 anni, è pragmatico e un po’ nerd. Anch’egli fidato assistente di Eva. È laureato in fisica sperimentale. All’Università di Milano era il primo del suo corso. Eccellenti capacità pratico-applicative. Si trova un po’ in difficoltà in discipline scientifiche diverse dalla sua formazione e specializzazione. Non teme di affrontare grandi sfide. Sogna il Nobel per la Fisica.

Annunci